La visita “ad limina”: tempo di comunione

Nella settimana entrante, i quindici vescovi del Triveneto si recheranno a Roma per la cosiddetta visita “ad limina”; momento in cui ciascun vescovo di ciascuna diocesi custodisce il legame con il Successore di Pietro, continuando così a costruire la comunione, che è elemento essenziale per la vita e la testimonianza terrena della Chiesa. Questa reciprocità avrà luogo con papa Francesco, ma anche con quegli organismi (chiamati “dicasteri”) che lo coadiuvano nel governo della Chiesa universale.

In occasione della sua “discesa a Roma”, il nostro Vescovo ha voluto inviare una lettera ad ogni comunità cristiana della diocesi e quindi…anche a noi! La pubblichiamo, così da sentirci uniti a lui e – attraverso lui – alla vita ed al cammino dell’intera Chiesa Cattolica romana, della quale siamo porzione! Piccola – ma come ci ricorda spesso il don – non per questo insignificante…anzi!

Leggi la lettera cliccando sull’immagine sotto.