Il parroco: don Fabiano Del Favero

Le nostre comunità hanno come proprio pastore don Fabiano Del Favero.

Nato in Germania da genitori gelatieri il 09 novembre 1982, compiuti gli studi presso il liceo linguistico “Cadore” di Auronzo di Cadore, il 09 ottobre 2002 è entrato nel Seminario Gregoriano di Belluno. Il periodo del diaconato lo ha trascorso proprio nel servizio alle comunità di Voltago, Frassenè, Gosaldo ed Agordo, seguendo pure la Pastorale giovanile della Conca agordina.

Ordinato sacerdote il 06 giugno 2009, viene destinato quale vicario parrocchiale ad Agordo, fino al settembre 2012: qui si dedicherà alla pastorale ordinaria della comunità, così come alle attività giovanili, in modo particolare i campi estivi.Trasferito sempre quale vicario parrocchiale a Cortina, vi presterà servizio per un anno, seguendo qui pure le diverse sfumature della vita di una comunità.

Il 29 settembre 2013 fa il suo ingresso a Rivamonte ed il 06 ottobre successivo a Tiser e Gosaldo. Il 24 luglio 2016 gli vengono affidate le comunità di Voltago e Frassenè in uno sguardo di comunione e di reciprocità.

Così – come ebbe a ricordare dandone l’annuncio alle prime tre parrocchie – “la famiglia si è allargata!”.

Il 24 ottobre 2019, con decreto vescovile, viene nominato Vicario foraneo per la convergenza di Agordo e Livinallongo con mandato triennale.