Da un’uscita “per i Cori” ad una giornata insieme!

L’idea è partita a settembre, quale occasione per creare sempre maggiore affiatamento fra i Coristi dei cori delle nostre comunità, che oltretutto negli ultimi mesi si sono organizzati per sostenersi a vicenda nel canto in occasione delle celebrazioni più sentite e significative per la singola parrocchia. Ed ecco così che il don – con la sua ben nota passione organizzatrice – si è attivato per l’occasione. Individuata la data del 21 ottobre, si trattava poi anche di scegliere la méta.

Dopo qualche riflessione e scambio, ecco la trasferta nella laguna veneta, in visita alle bellissime isole di Murano, Burano e Torcello e con un buon pranzetto di pesce. Il tutto “condito” – si fa per dire – da una sana allegria e fraternità. Poi un impegno parrocchiale ha trattenuto il nostro parroco e così si sono cimentati nel ruolo di capigruppo i due maestri dei cori: Michele e Luigi che, a detta dei presenti, se la sono cavata benone! Possiamo ben dire come la giornata abbia decisamente avuto successo, offrendo così a chi ha aderito alla proposta un’occasione in più per conoscersi, stare insieme ed aprirsi a ciò che ci circonda. Tanto che, lungo la via del rientro, c’era già che chiedeva notizie circa la prossima…uscita!