In preghiera per la Terra Santa

…muoversi alla sera, specie in questo periodo dell’anno, nei nostri piccoli paesi di montagna diviene talvolta antipatico, invitando piuttosto a stare in casa.

Eppure…martedì scorso, 17 ottobre, all’invito giunto dal patriarca di Gerusalemme a pregare per la pace, le nostre comunità del Pói non hanno voluto rinunciare, anzi!
Invitati a raggiungere la bella chiesa parrocchiale di Voltago, i fedeli si son spostati (sono abituati, ormai, ai trasferimenti da una chiesa all’altra!) per vivere il tempo dell’Adorazione eucaristica e la preghiera del Rosario. La chiesa gremita attesta quanto l’appello sia stato sentito e accolto. È stato singolare scorgere i volti di vari parrocchiani che in questi anni, accompagnati dal parroco, hanno raggiunto i Luoghi Santi. Significativa la rappresentanza soprattutto dell’ultimo gruppo, andato a febbraio di quest’anno, con pellegrini che dal Primiero e da Belluno si sono ritrovati a Voltago.

Fra un sorriso ed un saluto, la preghiera ha bussato al Cuore del Padre affinché illumini i governanti in un frangente così sofferto. Ad introdurre il momento, anche il saluto di alcuni amici da Betlemme e Cana di Galilea, che hanno manifestato gratitudine per la preziosa preghiera.