Itinerario storico – musicale patriarchino sul Pói

Il patriarchino è l’antica melodia liturgia sviluppatasi in alcune aree della nostra Diocesi, a seconda della sensibilità delle comunità che pregavano. Alcune tracce di questo patrimonio impareggiabile sono ancora presenti nel nostro celebrare. Segnalo quindi ben volentieri la proposta di Agordo Musica (che ringraziamo per la delicata attenzione) dell’itinerario che si terrà sabato 5 agosto prossimo a partire dalle 14.30 a Rivamonte, come indicato nelle locandine.

Dopo la parentesi musicale e storica nella chiesa di Tiser, presso il tendone gli amici dell’Auser “Col Bel” offriranno qualche assaggio e sfizio come rinfresco, prima di salire verso Gosaldo e concludere così la proposta. Tenete presente l’iniziativa, che ritengo veramente degna di nota!