La Via Crucis animata: soste silenziose di bene

La pioggia che come una benedizione è scesa sulle comunità del Poi venerdì 31 marzo scorso, ha obbligato gli organizzatori ad un repetino cambio di programma, ma non certo ad un annullamento di un momento che sta diventando atteso, specie per i ragazzi del cammino catechistico e le loro famiglie. Così la parrocchia di Gosaldo ha accolto ben volentieri i ragazzi di tutte le comunità che avevano dato la loro disponibilità a trovarsi e prepararsi per la proposta della Via Crucis animata, che avrebbe dovuto snodarsi dal Don fino a S. Andrea. La pioggia, ha portato a bloccare tutti in chiesa parrocchiale, ma il cammino è stato garantito con la proposta delle varie stazioni davanti agli altari. Il plauso va prima di tutto ai promotori Mario e Donatello, insieme a qualche catechista…ai ragazzi, che si son impegnati, alle nascoste curatrici degli abiti, ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e li hanno sostenuti. I presenti hanno apprezzato con simpatia la proposta, manifestando gratitudine per come alcune scene siano state particolarmente toccanti. Così come l’esortazione finale del parroco, ha ha concluso la celebrazione ricordando due tratti del suo recente pellegrinaggio in Terra Santa, con un buon numero di parrocchiani. E così, la sera stessa della Via Crucis, nella chiesa già rieccheggiava – fra la gratitudine generale – un bell’…arrivederci al prossimo anno!