Benedizione delle Famiglie

La situazione che perdura – pur con tutti i miglioramenti – ancora ci condiziona in quelle che erano considerate le nostre “abitudini e tradizioni”. Una di questa era certamente la visita e benedizione delle famiglie, che avveniva in pratica ogni due anni su un versante o l’altro del Pói. Dopo lo stallo evidente del 2020 e del 2021, avrei ora piacere di riprendere. Non potrò passare casa per casa in tutte e cinque le nostre comunità, lo capite bene anche voi. C’è poi da tener presente come alcune persone abbiano ancora una certa ritrosia nell’accogliere qualcuno in casa. Ecco pertanto la proposta: vi do la mia disponibilità alla visita e benedizione, stabilendo alcune giornate per ciascuna comunità, che riporterò ogni settimana sull’agenda parrocchiale. Coloro che avranno piacere della visita e quindi della benedizione, sono invitati a contattarmi o comunque avvicinarmi di persona per accordarci e così stabilire il momento della benedizione. E’ un modo nuovo, al quale non siamo abituati, ma che potrebbe diventare un’opportunità in questo tempo in cui dobbiamo fare i conti con questa situazione, ma senza rimanere per forza immobili nella vita delle nostre comunità.

Le giornate per le singole parrocchie saranno (al pomeriggio, fra le 16 e le 19.30 circa): il lunedì a RIVA, il martedì a TISER, il mercoledì a GOSALDO, il giovedì a VOLTAGO, il venerdì a FRASSENE’. Questo per i mesi primaverili come di consueto, e poi quelli autunnali.