S. Floriano: coerenza e amore

Nel fine settimana del 4 e 5 maggio, la comunità di Rivamonte ha rinnovato il suo affidamento al proprio Patrono Floriano, “anche se – come ha ricordato il parroco – noi abbiamo un profondo legame affettivo col nostro s. Antonio! “.

Attingendo alla liturgia della Parola della terza domenica pasquale, l’omelia ha voluto riprendere la sottolineatura della nostra risposta personale alla domanda di Gesù rivolta a Pietro: “Mi ami, tu?” e l’esigenza inderogabile a vivere la verità del Vangelo e quindi dell’annuncio di vita legate all’esperienza della prima comunità cristiana.

La sera del 05 maggio, ecco il concerto in onore del Santo, giunto alla sua sesta edizione. Dopo la pregevole esecuzione del coro “S. Cecilia” composto dai rappresentanti dei cori parrocchiali di La Valle, Rivamonte, Gosaldo, Voltago e Frassené, abbiamo accolto il Coro femminile di Zoldo, che ha senza dubbio introdotto i presenti ad una contemplazione della bellezza mediante il canto.