Anche noi a Col Cumano!

Lo scorso 1° maggio, al Centro di spiritualità di Col Cumano (S. Giustina) si è tenuta la giornata per i ministranti e chierichetti della nostra Diocesi. L’adesione all’iniziativa è stata decisamente buona, considerate le 160 presenze, la maggior parte delle quali ragazzi e ragazze che prestano il loro servizio all’altare nel corso delle celebrazioni. Poi alcuni adulti ed infine (ma assolutamente non meno importante!) un significativo gruppo di sacerdoti perlopiù parroci che hanno voluto accompagnare i propri ministranti affinchè potessero vivere una bella giornata in allegria, conoscendo altre persone impegnate nello stesso servizio. L’ambiente del Centro di Spiritualità certo ci ha messo del suo, oltre all’ottima pastasciutta del pranzo.

I ragazzi sono stati accompagnati – specie nell’attività della mattina – a scoprire la vicenda dei discepoli di Emmaus spostandosi per squadre da una tappa all’altra del gioco.

Anche le nostre comunità sono state presenti alla giornata – a dire il vero il gruppo del Pói era l’unico dall’Agordino – grazie alla vivacità dei nostri ragazzi e ragazze qui in bella posa insieme a Luca (da Voltago, impegnato nell’organizzazione) e Walther (da Voltago, che si è reso disponibile a farci da autista ed accompagnatore nel corso della giornata).

E i nostri chierichetti? Giungono echi come si siano scatenati alla grande, divertendosi e stando poi a loro volta insieme, il che non è assolutamente poco!