S. Barbara: Patrona, ma anche fraternità

La mattina di domenica 10 dicembre scorso, i Vigili del Fuoco Volontari di Gosaldo si sono ritrovati in chiesa parrocchiale per la celebrazione della S. Messa, invocando lo sguardo della loro Patrona, s. Barbara. L’occasione si è prestata, afffinchè anche la comunità potesse manifestare la propria gratitudine per il silenzio, ma fondamentale servizio!

Al termine della celebrazione, con il picchetto presso l’altare di s. Barbara, è stata recitata la preghiera del Vigile del Fuoco, per poi spostarsi in posa presso il Monumento in piazza e trasferirsi alla sede dei Vigili alle Casette, per un momento di convivialità dove non è mancata l’ottima cucina, ma anche la simpatica fraternità di tutti coloro che hanno assaporato l’occasione.