Il cammino catechistico nelle nostre comunità

Con la celebrazione di domenica 19 novembre scorso a Rivamonte, le nostre comunità hanno ripreso il cammino di formazione all’esperienza cristiana per i nostri bambini e ragazzi più piccoli. Nella semplice cornice della celebrazione domenicale, in cui la comunità di scopre invitata attorno alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, i nostri fratelli più giovani si sono sentiti interpellare dal parroco per un cammino che possa essere esperienza di fraternità e di conoscenza della persona di Gesù. L’esempio dei cercatori di fossili ha accompagnato l’omelia del parroco. Al termine della celebrazione, i ragazzi si sono spostati verso l’altare della Madonna, dove hanno pregato un’Ave, o Maria per i propri genitori e quindi le proprie famiglie.