Proposta dei crisantemi in occasione dei Santi e nel ricordo dei Defunti

E’ tradizione per le nostre comunità vivere le giornate di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Fedeli defunti sostando presso le tombe di coloro che ci hanno preceduti e che hanno costruito il nostro attuale vivere nel nostro bellissimo territorio. Un fiori accompagna spesso il ricordo: la pianta di crisantemi.

Da anni, ormai, nelle nostre comunità vi è la proposta dei crisantemi che vengono preparati presso le serre della comunità Arcobaleno di Vellai di Feltre, impegnata nell’educazione dei giovani e casa famiglia per alcuni di loro. Ecco che quindi si intreccia un doppio sguardo: l’attenzione verso i nostri cari defunti ed anche verso coloro che si impegnano nella promozione e crescita umana.

Per questo motivo, la proposta dei crisantemi nelle nostre comunità risulterà essere la seguente: sabato 28 ottobre mattina a Gosaldo presso la ex chiesa di s. Giacomo e lo stesso giorno alla sera presso la chiesa di Voltago. Domenica 29 ottobre mattina al termine delle Messe di Tiser e di Rivamonte.