Il ricordo e la preghiera delle nostre comunità per il papa emerito Benedetto XVI

In questi giorni, molti sono i servizi televisivi e non solo che ci offrono diverse sfumature circa la vita, il ministero ed il servizio del papa emerito Benedetto XVI. Senza dubbio, siamo rimasti tutti edificati dalla sua santa morte, contrassegnata da quell’affidarsi al Signore Gesù che ha contraddistinto la sua lunga esistenza di uomo e sacerdote, prima ancora che di teologo.

Desideriamo vivere in forma unitaria una celebrazione di suffragio per la sua anima, che vuole essere anche solenne rendimento di grazie per il suo lungo ministero.

Il Consiglio pastorale unitario, il Consiglio per gli affari economici unitari, i catechisti, i coristi delle nostre comunità sono stati invitati insieme a tutti i fedeli alla liturgia che celebreremo insieme giovedì 12 gennaio prossimo alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di Voltago, sentendoci ancora una volta in comunione vera e sincera con l’intera Chiesa, della quale noi siamo piccola (ma non insignificante!) porzione.