Festeggiando S. Cecilia a La Valle!

Quest’anno sì possiamo dire veramente di essere tornati appieno alle “buone abitudini”! La sera del 22 novembre scorso, infatti, stavolta presso la chiesa di La Valle, abbiamo festeggiato la patrona dei cantori e musicisti S. Cecilia com’eravamo soliti fare. Coinvolti il Coro parrocchiale di La Valle ed i Cori di Rivamonte e Voltago, vi è stata l’animazione liturgica della s. Messa celebrata dal nostro parroco insieme a don Roberto e poi il successivo momento conviviale presso il ristorante “Stella Alpina” di Voltago.

Don Fabiano ha voluto ricordare, attingendo alle letture, l’insegnamento che i martiri ed i santi possono offrire, vale a dire lo “stare” nel proprio tempo divenendo seme di Vangelo e la capacità di riconoscere nel proprio vissuto l’agire di Dio. Un po’ dispiaciuti per le assenze degli altri cori amici, confidiamo vi possano essere altre, preziose e feconde occasioni per crescere nella fraternità e nella collaborazione vicendevole