S. Cecilia, Patrona dei cantori

Fino al 2019 l’appuntamento era contrassegnato dal canto liturgico nella celebrazione della S. Messa in una delle nostre chiese parrocchiali o a La Valle, seguito dalla cena conviviale…poi la pandemia ha rallentato e bloccato tutto. Ma quest’anno il Coro s. Cecilia ha voluto riprendere con i tratti del proprio trovarsi, quali rappresentanti dei cori parrocchiali di La Valle, Rivamonte, Voltago e Gosaldo.

E così l’appuntamento è stato per le ore 18 di lunedì 22 novembre a Voltago proprio per accompagnare la celebrazione, presieduta dal nostro parroco, che ha voluto richiamare lo sguardo sul servizio di preghiera dei cori ed anche sul cammino insieme che essi rendono manifesto in alcune particolari circostanze della vita delle comunità.

La cena non è sembrata opportuna, ancora…chissà che nel 2022…ma non si interrompe il servizio prezioso e costante dei nostri cori e quindi coristi! Grazie!