Concerto d’organo a Tiser

La proposta è senza dubbio di per sé originale, considerato come fosse dagli anni del mio predecessore don Vincenzo Da Ronch (+ 2011) che non veniva più proposto un concerto d’organo a Tiser. Si sa come egli fosse grande cultore della musica sacra ed amante degli organi, che volle con tutte le sue forze per la chiesa di Rivamonte, oltre a far restaurare quello di Tiser. Tenuto conto quindi dello strumento e volendo offrire un’occasione in più per apprezzare l’intervento di restauro operato nella chiesa parrocchiale, accogliendo la disponibilità costante del m.° Rosato nelle molteplici forme, gli ho proposto di offrirci una serata di bellezza attraverso la musica proprio nella più piccola delle nostre comunità sorelle.

L’appuntamento è quindi per giovedì 19 alle ore 20.30. Vi sarà la proposta di brani di Bach, Mozart, Rheinberger, Ysaÿe, Vierne, Bossi. All’organo avremo il m.° Giampietro Rosato ed ai violini Lorenzo Rosato e Xena Luen.
Cogliamo l’opportunità di questa serata, il cui ricavato andrà a sostenere evidentemente le ingenti spese legate al lavoro affrontato.

ATTENZIONE: per accedere al concerto, è necessario il green pass!!!!