Visita gratuita al Museo di Albino Luciani a Canale d’Agordo

A fine maggio, i mezzi di comunicazione locali hanno dato spazio alla notizia, certamente interessante. Essa è volta a far conoscere una figura significativa nel panorama della nostra vallata, così come nella Chiesa diocesana ed universale: papa Albino Luciani.

Tutti i residenti dei sedici comuni agordini avranno accesso gratuitamente al Museo a lui dedicato in piazza a Canale e – poco più in là – anche alla casa natale di don Albino, abitata fino ad alcuni anni fa dall’ultimo fratello Luciani, il maestro Edoardo. L’iniziativa vuole essere anche un omaggio a questo nostro splendido territorio e penso possa essere opportunità preziosa (per grandi e piccini) per conoscere un tassello significativo della storia della nostra vallata.

Il Museo è veramente molto curato nei dettagli e quindi nella proposta, facendo inoltre accenno anche a don Antonio Della Lucia, nato a Frassenè e fondatore della prima Cooperativa italiana, proprio in quel di Canale.

Nel rispetto della sicurezza del personale e dei visitatori, per qualsiasi informazione e le prenotazioni si può telefonare allo 0437 1948001 oppure anche inviando un messaggio via whatsapp al 377 9665237.