Un Avvento di “manualità” per Gosaldo

L’anno scorso, per la prima volta, l’ associazione Pro loco di Gosaldo ha proposto la preparazione delle corone d’Avvento da porre poi nelle nostre case quale segno dell’attesa. Quest’anno l’esperienza di ritrovo si è ripetuta, pur con tutte le attenzioni del momento che stiamo vivendo. Presso i locali delle ex scuole medie di Gosaldo, grazie alla disponibilità di Pro Loco ed Amministrazione, un simpatico gruppetto di signore si è ritrovato per il confezionamento.

Le corone sono poi state offerte alle parrocchie di Tiser e Gosaldo nella giornata del 29 novembre scorso, prima di Avvento, venendo benedette dal parroco.

Il ricavato è stato consegnato a don Fabiano, che ha manifestato l’intenzione di aiutare una famiglia in necessità. Nella giornata di martedì 08 dicembre, a nome delle due realtà coinvolte, Morena Dal Don ha quindi consegnato non solo il ricavato, ma anche due regali per il bambino di questa famiglia conosciuta dal nostro don.