In vista del restauro interno

Nella giornata di mercoledì 28 ottobre, a quasi due anni esatti da Vaia 2018, nella nostra chiesa di Tiser si è tenuto il sopralluogo di restauratore ed architetto, così da poter procedere per quel che concerne il significativo restauro interno dell’edificio sacro.

Il tutto, sempre alla presenza del nostro parroco, che in questi anni ha profuso non poche energie per la comunità e la cura ed il ripristino della chiesa.
Un primo, fondamentale intervento si è concluso il 23 dicembre 2019 con il completamento del rifacimento della copertura in rame della chiesa, secondo il progetto previsto e con il benestare della Sovrintendenza. Fino a questo momento, ogni spesa è stata coperta, pur senza nasconderci il notevole impegno a carico della piccola comunità parrocchiale.

Per quel che concerne il restauro interno (il cui risultato, speriamo veramente di poter contemplare con ammirazione), la previsione d’inizio lavori si muove attorno alla fine di gennaio/inizi di febbraio 2021. Questo chiederà il sacrificio di non poter utilizzare la nostra bella chiesa per alcuni mesi, ma si cercherà di ovviare al “problema” avendo le dovute attenzioni ed il punto d’appoggio a Rivamonte.