Un digiuno che riempie il cuore

Carissimi parrocchiani ed amici,
nella serata di ieri, 29 febbraio, i mezzi di comunicazione della nostra Diocesi hanno riportato l’allegata lettera del vescovo Renato.
Certamente stiamo vivendo un tempo nuovo, per certi versi surreale e per altri con alcune contraddizioni che la nostra gente sta rilevando e sottolineando.
In questo fine settimana, con un ristretto numero di fedeli “invitati”, ho celebrato la s. Messa festiva nelle cappelle di Voltago e Gosaldo per tutte le nostre comunità.
Riflettevo proprio in questi giorni come il “digiuno” sia esperienza concreta e reale di una mancanza, un’assenza che fa’ assaporare il dono di una presenza o una realtà a noi prossima.

Ebbene, carissimi, lasciate che vi raggiunga anche attraverso questo nostro strumento per unirmi alla vostra preghiera quaresimale affinché il digiuno che quest’anno ci è chiesto, anche eucaristico, possa riempire il nostro cuore del desiderio di Dio, purificato dall’abitudine e dall’inutile pretesa di “diritti” verso di Lui!

Lettera al presbiterio e alle comunità parrocchiali

Buon cammino,

don Fabiano