Nella festa della B.V. di Lourdes a Digoman

L’appuntamento è di quelli attesi e sentiti, non c’è che dire: nella mattinata dell’11 febbraio per le nostre comunità vi è la celebrazione in onore della B.V. di Lourdes in quel della bella e curata chiesetta di Digoman.

Posticipata quest’anno di un giorno, così da poter avere il parroco con noi, la festa si è ripetuta con quell’affidamento a Maria nell’Eucaristia ed il momento conviviale. Celebrazione quest’anno significativa anche per la presenza della reliquia di s. Bernardetta Soubirous, la veggente della grotta di Massabielle, grazie al pellegrinaggio in varie realtà della diocesi per interessamento della locale sezione Unitalsi.

Nell’omelia, don Fabiano ha voluto riprendere l’atteggiamento di nascondimento e semplicità che ha caratterizzato la veggente di Lourdes, poi consacratasi alla vita religiosa. Al termine della celebrazione, la venerazione della reliquia dell’abito quale momento per i presenti di affidare al Signore un familiare, parrocchiano, persona amica che sta vivendo il tempo della prova e della sofferenza.