Il Coro s. Cecilia ospite in Val di Zoldo

Il Coro s. Cecilia ospite in Val di Zoldo

Il 21 novembre 2015, in occasione della celebrazione della Madonna della Salute a Zenich, nasceva il Coro s. Cecilia, in un’unione di forze e di intenti fra i membri dei cori parrocchiali di Rivamonte, La Valle e Gosaldo. Quando poi la “famiglia delle comunità sorelle” si è allargata, ecco unirsi anche i coristi di Voltago! Si tratta di un’esperienza di condivisione, approfondimento e sostegno nel corso di alcune celebrazioni maggiormente sentite nelle diverse comunità.

Da quando è nato, il coro ha introdotto la presenza del coro ospite in occasione del concerto in onore di s. Floriano, patrono di Riva, come accade ormai da alcuni anni. Ebbene, nel 2019 era stato invitato il Coro femminile Val di Zoldo, che è rimasto talmente colpito dal clima familiare della serata da desiderare di ricambiare lo scambio! E così la sera del 04 gennaio scorso, il coro s. Cecilia ha vissuto la sua primissima trasferta, eseguendo alcuni brani nel concerto di Natale presso la pieve di s. Floriano di Zoldo!

Possiamo immaginare la trepidazione per la novità…la risposta da parte del coro femminile e dei presenti è stata affettuosa ed entusiasta di fronte ad un’esecuzione curata e fatta col cuore. Che dire, cari coristi? Che non sia la prima di varie trasferte?