Nel primo “compleanno” del nostro sito parrocchiale

“Buon Compleanno”! è l’augurio che ci si rivolge quando si festeggia la tappa dell’età. Alcuni, ad un certo momento, non amano molto riprendere il numero delle primavere…personalmente, credo che il giorno che la maggior parte di noi festeggia, possa rappresentare l’occasione per leggere il vissuto di ogni giorno e magari ringraziare il buon Dio per i doni ricevuti e le persone che si hanno accanto…non credete?

In questi giorni a ridosso del Natale, proprio un anno fa, abbiamo dato il via all’esperienza di questo sito delle nostre comunità cristiane. “Imbastirlo” ha richiesto tempo a molti, soprattutto a Matteo Da Ronch – di Voltago, che con disponibilità, passione e competenza fin da subito ha accettato la proposta a prendersi cura di questa nostra “piazza virtuale”, esercitando anche direi non poca pazienza verso il sottoscritto nel corso dell’anno.

Tiriamo già qualche somma? Direi che l’esperienza è senza dubbio positiva, permettendo a molti – parrocchiani e non – di seguire il cammino delle nostre parrocchie, chiamate sempre più a “leggersi a vicenda”, riconoscendo le peculiarità di ciascuna ed anche i tratti di un cammino comune, impegno della stessa nostra Chiesa diocesana, della quale evidentemente siamo parte.

Le visualizzazioni danno atto di come questa sia stata un’ispirazione “felice”. Il grande impegno sta nel mantenere il sito “vivo”, interessante, aggiornato…per questo, nel nostro primo compleanno, invito tutti voi “navigatori”, amici e parrocchiani vicini e lontani ad aiutarci, affinché questa esperienza possa dare voce al cammino ecclesiale e non una sorta di “lavoro in più” per il seppur giovane prete…

Grazie a te, Matteo, mano nascosta di tutto questo!

Buon compleanno, Parrocchie del Pói!

don Fabiano, parroco