Gli Amici della Piazza attenti alle realtà locali

Da alcuni anni a questa parte, un simpatico gruppo di genitori di Gosaldo insieme ai loro figli ed alcuni amici, denominatosi “Amici della Piazza”, porta avanti iniziative ed occasioni preziose per creare comunità proprio a Gosaldo.

La comunità civile e religiosa è di quelle maggiormente segnate dallo spopolamento, la grande sofferenza delle nostre realtà di montagna.
Encomiabile è quindi senza dubbio la scelta di rimanere a vivere nella propria realtà! Quando poi si creano occasioni di scambio e di fraternità, allora il merito aumenta!

Gli “Amici” in questi anni hanno manifestato spesso grande attenzione verso la parrocchia di Gosaldo, ma non solo. La foto immortala la consegna di un’offerta per la gestione ed il mantenimento della Chiesetta alpina di f.lla Aurine, che senza dubbio rappresenta una caratteristica nel territorio. Occasione propizia è stata la festa della Madonna della Neve, cui è dedicata la chiesa, caratterizzata dalla celebrazione della Messa seguita dalla processione. Non manca poi il momento dello svago con i fuochi d’artificio e la lotteria enogastronomica, oltre al chiosco con i dolci.

Grazie agli “Amici della Piazza” per questo ennesimo gesto di generosità verso la comunità parrocchiale ed il suo don!