Alla ricerca del volto di Dio fattosi uomo

Si è concluso mercoledì 24 luglio scorso, il pellegrinaggio proposto alle nostre comunità del Pói in Terra Santa, partendo il 17 luglio.

Un nutrito gruppo di parrocchiani, ben 42, si è posto in ascolto delle parole dell’Antico e soprattutto Nuovo Testamento, sperimentando quella dimensione viva che viene decisamente da questi luoghi, definiti “il quinto Vangelo”.
Eloquenti in questo senso sono state le parole del parroco nella prima celebrazione, a Nazareth, il 18 luglio: “In questi luoghi siamo invitati a cogliere l’oggi di Dio, che passa attraverso un QUI affidato a ciascuno di noi!”.

Ed effettivamente i pellegrini hanno vissuto un tempo di Grazia, dove l’umanità di ciascuno si è lasciata toccare dall’azione di Dio negli stessi luoghi che sono il segno concreto della Storia della nostra Redenzione.
Senza dubbio in tutto ciò ci hanno aiutati i fratelli e sorelle che oggi vivono in Terra Santa, in primo luogo la guida cristiana Selma e l’autista Ihab…segno di come la storia dell’umanità continui a tessere relazioni di autenticità con la storia di ieri e…l’oggi di Dio!