La Prima Comunione: esercizio di autentica comunione!

Entrare nella chiesa parrocchiale di Rivamonte, domenica scorsa, è stata un’esperienza da togliere il fiato!

Una chiesa veramente gremita, volti di genitori giovani e bambini agitati e sorridenti, un viavai di foto e di saluti…fino al canto d’ingresso, quando gli occhi di tutti si sono posati sui 23 bambini da tutte e cinque le nostre comunità che per la prima volta si accostavano alla mensa dell’Eucaristia.

Un don visibilmente gioioso, che all’inizio della celebrazione ha voluto rimarcare come una giornata così fosse pietra significativa nel cammino comunitario fra le parrocchie sorelle, nell’ottica anche della riflessione diocesana.
Ebbene sì, questi nostri fratelli e sorelle più giovani hanno aiutato tutti a cogliere in modo diverso l’essere Chiesa, amando i campanili, ma senza aggrapparsi ad essi!