Il gruppo animatori della conca agordina in trasferta

Nelle giornate da domenica 03 a martedì 05 marzo, come di consueto durante le vacanze di carnevale, il gruppo animatori che propone i campeggi in estate e seguito dal nostro parroco, ha vissuto una due – giorni a Graz e dintorni, in Austria.

Nello specifico, l’immagina immortala il simpatico gruppo all’ingresso della Chiesa abbaziale di Rein, il più antico monastero cistercense abitato ininterrottamente dai monaci di quest’ordine a partire dal 1129.
Nel corso della mattinata di lunedì 04 marzo, i ragazzi hanno avuto modo di visitare il complesso abbaziale, ma soprattutto di incontrare per un’ora abbondante l’abate Philipp, che ha avuto una fraterna accoglienza nei loro confronti ed ha voluto condividere la propria storia vocazionale.

L’ottimo clima, ha permesso che i ragazzi potessero poi avvicinare nel primo pomeriggio una significativa realtà mariana dove il giovane abate è stato parroco per una decina di anni.
Terminato l’incontro, gli animatori hanno vissuto la celebrazione della S. Messa ed infine si sono uniti alla comunità monastica per la preghiera dell’Ora media a mezzogiorno.