Sfumature di vita in una pluralità di volti

Rinviata dal 03 febbraio a causa della notevole nevicata, domenica 17 febbraio le nostre comunità del Pói hanno accolto l’invito del don a ritrovarsi per festeggiare insieme la vita in quel di Gosaldo: in una chiesa gremita, con i canti eseguiti dalle diverse voci dei rappresentanti dei vari cori parrocchiali, la presenza di ministranti dalle varie comunità, i bambini battezzati nel corso del 2018 ed i ragazzi dei vari gruppi di catechismo, potremmo dire di aver fatto le “prove generali” per la Prima Comunione che celebreremo tutti insieme il prossimo 19 maggio.

L’esortazione rivoltaci dal parroco è stata chiara: “Ricordate – ha ripetuto con forza – che non può essere il prete l’unico a coltivare uno sguardo positivo su queste nostre realtà. Voi siete il nostro sguardo di vita: le famiglie, questi nostri fratelli più piccoli, le coppie che nel corso di quest’anno si sposeranno, ciascuno di noi!”.
Parole che per le nostre realtà e per ogni battezzato divengono sprone a riconoscere i propri talenti, mettendoli poi al servizio di tutti.