Terza convocazione del Consiglio Pastorale Unitario

La sera di giovedì 17 gennaio, presso la Casa della Gioventù, si è tenuto il terzo incontro del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale Unitario, con i membri eletti all’interno delle nostre cinque comunità: spirito di questo organismo vuole essere la corresponsabilità nel leggere i segni di tempi e la loro ricezione nelle nostre parrocchie.

L’incontro, guidato dal vicepresidente Gianluca Succetti e verbalizzato dalla segretaria Marisa Menegazzi, ha messo in luce l’esigenza di creare maggiori occasioni di scambio fra le comunità, specie in alcuni momenti forti del cammino liturgico.
Per questo motivo si è provveduto ad una modifica sostanziale della celebrazione del Triduo Pasquale e della solenne Veglia pasquale, che diverrà unica per tutte le comunità, volendo così dare un segno forte di comunione come già accade con il Te Deum del 31 dicembre o come avrà luogo il 19 maggio prossimo con la celebrazione unica della Prima Comunione.

Nel corso dell’incontro, inoltre, si è costituito il gruppo di lavoro in vista delle Giornate dello Spirito e di Comunità nei primi tre giorni di Quaresima e si sono individuate due proposte per accompagnare questo tempo forte.