Un Natale di parole che ha bisogno di…ascolto

…questo il richiamo fatto dal nostro parroco la sera del 04 gennaio scorso, nell’introdurre la presenza di Nelso Salton al contrabbasso e Sandro Buzzatti quale voce recitante.
Grazie all’interessamento di Andrea Bernardi, fondatore di “Agordo musica”, i due artisti hanno raggiunto la chiesa parrocchiale di Voltago per offrire un momento veramente alto di riflessione sul Natale, grazie agli spunti ed alle provocazioni di autori quali Dino Buzzatti, padre David M. Turoldo e di un autore padovano in dialetto, Ruffato.

L’ampia introduzione a questo momento di ascolto offerta dalla genealogia di Gesù Cristo riportata dall’evangelista Matteo, ha senza dubbio favorito il clima di attesa e, perchè no, anche di curiosità. Senza dubbio è stata una serata familiare, con volti amici provenienti da tutte le nostre comunità e la simpatica presenza degli animatori dei campeggi agordini.
Rimane forse la punta di amarezza come, troppo spesso, nei nostri paesi i momenti culturali vengano disattesi…indipendentemente dal tema!