Un Avvento di Fraternità segnato…ma concreto

Un Avvento di Fraternità segnato…ma concreto

Come da alcuni anni a questa parte, il cammino d’avvento nelle nostre comunità cristiane ha voluto mantenere un tratto di significativa condivisione…domenica dopo domenica, abbiamo raccolto nel corso di ogni Messa festiva il frutto della nostra generosità in alimenti di prima necessità e di buona conservazione.

Il ricavato è stato poi consegnato all’Ass. S. Martino di Agordo che mensilmente predispone oltre una cinquantina di pacchi alimentari per la nostra realtà agordina ed alla casa di riposo parrocchiale di Lozzo di Cadore, gestita dalle Suore Riparatrici. Diamo un accenno ai frutti della nostra fraternità…mai per vanto, bensì per riconoscere prima di tutto fra noi come e quanto la generosità possa generare tanto bene dentro ed attorno a noi.

Nelle nostre comunità abbiamo quindi raccolto: 121 kg di riso, 78.5 lt di olio, 1 lt di aceto, 1 lt di salsa di pomodoro, 500 gr di caffè, 6 kg di zucchero, 41.09 kg di prodotti per l’infanzia, 48.45 kg di scatolame vario, 2 kg di pasta, 18.52 kg di marmellata, 6.5 kg di miele, 2 pacchetti di tovaglioli di carta e due confezioni complete di prodotti alimentari e prima necessità per due famiglie.