Piccoli tasselli di normalità

La recente ondata di maltempo ha ferito non solo le nostre abitazioni e lo splendido territorio che ci circonda, ma – in modi diversi – anche le nostre chiese parrocchiali, esclusa quella di Voltago. Si è resa quindi necessario intervenire, dove la tempistica ed il rispetto dei necessari iter burocratici ce l’hanno permesso…nella giornata di lunedì 11 dicembre sono intervenuti i campanari della ditta vicentina “Paolo e Nicola campane” per la sostituzione del nuovo quadrante dell’orologio della chiesa di Tiser e la sostituzione del filtro di comunicazione fra il computer ed il sistema dei motori delle campane a Gosaldo.

Nella giornata di giovedì 27 dicembre, a Rivamonte, si è resa presente la ditta padovana “Due emme” insieme ad un collaboratore esterno per la sistemazione e messa a norma delle vetrate artistiche.
Singolare il rilievo fatto una volta tolta una di esse, quella della B.V. Maria sovrastante l’omonimo altare: la vetrata era “esplosa” verso l’esterno!
Il che ci rimanda alla violenza dell’evento meteorologico sperimentato da tutti noi.