Provati, ma non avviliti…

Provati, ma non avviliti…

…è una delle espressioni che abbiamo sentito ripetere dal nostro parroco in quest’ultimo periodo, in seguito agli eventi meteorologici che con estrema violenza si sono presentati nelle nostre zone, in particolar modo dal 28 al 30 ottobre 2018.

Quanti tetti scoperchiati, quanta umidità nelle abitazioni, quanta paura negli occhi e nelle narrazioni della nostra gente…per non parlare poi della devastazione dell’ambiente attorno a noi!

Al tempo stesso…quanti gesti di lodevole operosità, prima di tutto fra la nostra gente, gli amministratori e in seconda battuta in tutti i volontari che si sono resi disponibili.
Gli stessi gesti di generosità per i quali in più di un frangente si è reso tramite proprio don Fabiano, hanno attestato un cuore ed un’umanità unici nel loro genere.
Anche attraverso questo nostro mezzo di comunicazione, voce delle nostre realtà, desideriamo manifestare la nostra più viva gratitudine verso tutti coloro che, nei più svariati modi, si sono resi e si renderanno attenti alle nostre realtà!