L’attenzione della Diocesi verso le nostre comunità

A ridosso delle festività natalizie, alcune nostre comunità (come già altre, in questi anni, ad esempio Rivamonte e Frassenè quando hanno dovuto affrontare gli interventi significativi per gli impianti elettrici) hanno potuto beneficiare della destinazione dei fondi 8xmille destinati alla nostra Diocesi.

In cosa consiste, in pratica? In base alla firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica in sede di dichiarazione dei redditi, i fondi raccolti vengono poi retribuiti alle singole diocesi italiane in base ad alcuni parametri. Le singole comunità parrocchiali, attraverso il Servizio amministrativo diocesano, possono poi fare richiesta di contributo in base agli interventi.

Ebbene, quest’anno la parrocchia di Tiser ha ricevuto un contributo di € 10.000 in vista del restauro interno della chiesa parrocchiale e la parrocchia di Voltago ha ricevuto un contributo di € 2.000 per il significativo intervento di sistemazione e messa a norma della mansarda per i giovani. Siamo certi che anche questo ci aiuterà a coltivare quella necessaria fiducia che…i schei no i va solche a Roma…he, he.