Viaggio parrocchiale in Ciociaria

Occasione preziosa per affacciarci sulla realtà di una popolazione italica prima dell’avvento romano – gli Ernici -, tuffo inebriante di bellezza nelle alternanti vicende storiche del papato di Anagni, stupore per una vita fatta di contemplazione e preghiera per la Chiesa presso l’Abbazia cistercense di Casamari.

Il viaggio proposto alle nostre comunità parrocchiali dal 04 al 07 ottobre scorsi è stato tutto ciò, vendendo 62 agordini trascorrere alcune giornate nel sud del Lazio, in Ciociaria.
Ma l’occasione si presenta soprattutto preziosa per condividere, ascoltarsi e – perché no – alleggerirsi anche un poco dei pensieri della quotidianità.

Abbiamo appreso come i viaggi siano il “dono pasquale” che il nostro parroco consegna alle comunità la notte del Sabato santo…abbiamo imparato (a volte a nostre spese) come le adesioni vadano presentate subito, visto l’interesse e la rapidità nel creare il gruppo…abbiamo gustato e continuiamo ad apprezzare vivamente la gioia dello stare insieme affacciandoci sulle innumerevoli bellezze che ci circondano.

Alla prossima esperienza!